SAN COLOMBANO/VALPERGA – Mancano pochissimi giorni alla partenza della 17^ edizione del Rally “Ronde del Canavese”, che si terrà in questo fine settimana. 80 gli equipaggi in gara tra cui, finalmente, tre tutti al femminile. In un mondo, quasi totalmente dominato da uomini, iniziano a farsi spazio anche le donne. Ospiti di questa puntata dedicata alle quattro ruote e al rally, l’equipaggio canavesano tutto al femminile formato da Michela Bettassa e Valentina Aimonino che, per questo Ronde 2023, saranno in gara con il numero 79, alla loro prima esperienza con la Peugeot 106.
Tre competizioni alle spalle (Ronde del Canavese e Rally Valle d’Aosta nel 2022; Rally Ronde Gomitolo di lana nel 2021) a bordo della Seicento, nonostante la loro timidezza, traspare dai loro occhi la passione per i motori e per questa realtà, occhi che si illuminano ancora di più quando si parla di prove speciali. Un rapporto di sintonia speciale e di fiducia quello tra le due ragazze, a dimostrazione del fatto che, quando c’è la passione, tutto è possibile, anche infilarsi in discipline che, fino a qualche anno fa, erano di predominanza esclusivamente maschile.
Poche ore separano l’equipaggio Bettassa-Aimonino dalla gara di casa; un grosso in bocca al lupo va a loro da parte nostra. A voi l’intervista.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.