BOSCONERO – Un ricordo vivo quello che ha lasciato Massimo La Scala tra quelli che erano i suoi colleghi, ovvero i volontari del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Bosconero, che ieri, domenica 4 dicembre 2022, durante le celebrazioni per la Festa di Santa Barbara.
Il corteo dei volontari, con la partecipazione del Sindaco di Bosconero Paola Forneris e gli Amministratori dei Comuni di Rivarossa e Lombardore, si è recato al Cimitero per deporre i fiori sulla tomba di Massimo La Scala, deceduto a soli 27 anni in un incidente.
Alla sua memoria è stata conferita da decreto ministeriale, la medaglia d’argento al merito civile con la seguente motivazione: “Componente di una squadra di soccorso, con grande abnegazione accorreva per rimuovere un albero che ostruiva pericolosamente una strada, ma durante il percorso, per le avverse condizioni atmosferiche che causavano un incidente al suo automezzo, perdeva tragicamente la vita. Nobile esempio di non comune senso del dovere e di elette virtù civiche spinti fino all’estremo sacrificio.”
Dopo la commemorazione il corteo è tornato in caserma dove è stata celebrata la Santa Messa. Un momento di aggregazione e di unione per un distaccamento di piccole dimensioni, ma compatto, composto da volontari guidati da Pietro Muraca, sempre pronti ad accorrere per soccorrere il prossimo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.