mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PONT CANAVESE – I volontari dell’AIB hanno festeggiato Santa Barbara (FOTO E VIDEO)

Un momento di festa del gruppo locale con la presenza dei rappresentati di altri distaccamenti del territorio

PONT CANAVESE – Quella del 13 dicembre è stata una domenica decisamente intensa per la comunità di Pont Canavese, che ha visto, tra l’altro, andare in scena anche un momento di festa che ha coinvolto i volontari del locale distaccamento dell’Anti Incendi Boschivi.

La squadra guidata dal presidente Moreno Turigliatto si è ritrovata in sede, insieme ai rappresentanti di altri gruppi locali, come ad esempio quello di Ozegna e di Prascorsano, al fine di trascorrere qualche ora lieta, ma anche di onorare la propria patrona, Santa Barbara.
L’appuntamento è quindi proseguito alle 10 con la Santa Messa nella chiesa Parrocchiale di San Costanzo, dove erano presenti anche i rappresentanti delle altre associazioni cittadine, quindi, dopo un rinfresco nel quartier generale di via Generale Dalla Chiesa, sono stati omaggiati i volontari defunti.

A mettere la parola fine all’evento il momento conviviale, che si è tenuto all’Osteria di Chiesanuova. Soddisfazione per la partecipazione registrata è stata espressa dal presidente dell’Aib pontese: “Una festa dedicata, come detto, a Santa Barbara, nonché un modo per serrare i ranghi da parte di un gruppo di volontari, il nostro, che è sempre pronto a mettersi a disposizione sia per il paese che per il territorio”.

Il sindaco pontese, Bruno Riva, presente con altri rappresentanti dell’Amministrazione alla cerimonia di domenica mattina, ha tenuto ancora una volta a sottolineare “L’importanza dell’opera di una realtà come l’Aib, ma anche che il nostro paese può contare su tante associazioni che lavorano e danno il proprio contributo alla crescita ed il miglioramento di Pont”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img