LOMBARDORE – Con lo spettacolo pirotecnico di questa sera, martedì 30 agosto 2022, e l’estrazione a premi si chiude un’edizione della Patronale di Sant’Agapito a Lombardore che si è rivelata ricca di iniziative e che ha visto una buonissima risposta della gente.
Tanto il lavoro per l’Associazione turistica locale (con il patrocinio del Comune) che ha allestito l’evento, apertosi venerdì 26 e capace di offrire tanti momenti di divertimento per grandi e piccini, coinvolgendo a pieno la cittadinanza.
La Pro loco lombardorese si è data un gran da fare per proporre iniziative diverse, come ad esempio la mostra “Punti di Vista”, che si è tenuta nel sottoscuola (la cui premiazione si è svolta sabato 27), l’extemporanea per le vie della città, nonché l’elezione della Miss e del Mister del paese (avvenuta lunedì).
Intensa e partecipata anche la tradizionale Processione solenne, che il 29 agosto ha visto sfilare per le vie del paese autorità civili e religiose, le rappresentanze delle associazioni, la popolazione, il tutto accompagnato dalle note della Filarmonica di Feletto.
Come non citare poi lo spazio dedicato all’enogastronomia, con centinaia di coperti serviti ogni sera da parte dello staff organizzatore, il quale ha lavorato sodo per garantire quantità e qualità alle tante persone che hanno scelto di passare qualche ora di spensieratezza.
Non sono infine mancati gli intrattenimenti musicali, per mezzo della presenza di Marco Picchiottino, della Free Music Band, di Tony D’Aloia e Teresa Zeuli, di Radio Gran Paradiso e di Mimmo Mirabelli e la sua orchestra, bravi nel deliziare sia gli adulti che le nuove generazioni.
Insomma, tanto impegno per una cinque giorni che a Lombardore ha colto nel segno. Un plauso quindi alla Pro loco, la quale ha voluto pubblicamente ringraziare tutti coloro che con il loro fattivo contributo hanno permesso di realizzare questo importante momento di socialità ed aggregazione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.