VOLPIANO – Il periodo appena trascorso è stato molto difficile, così spiegano gli studi in materia, specialmente per i giovani. Ed è stato molto difficile anche per le associazioni, che hanno dovuto tirare i remi in barca e rinunciare alle loro attività. Immaginarsi, quindi, quanto possa essere stato difficile per un’associazione fatta esclusivamente di ragazzi, come “Orme in viaggio”. Che, nel periodo del lockdown e delle successive restrizione, si è dovuta inventare un nuovo modo di lavorare, di ritrovarsi, di stare insieme.
Ma anche quei tentativi non semplici, complessi, privi di quell’emozione che solo in contatto umano può dare, sono serviti. Serviti per ripartire, per rimettere in moto la macchina e per consentire al laboratorio teatrale di tornare a calcare un palco. Domenica 6 marzo, alle 21, “Orme in viaggio” porterà in scena, alla Polivalente, il suo saggio. Il ventunesimo, da quanto questa esperienza ha mosso i primi passi. Titolo del saggio: “Pinocchio”. Informazioni e prenotazioni presso la biblioteca comunale (chiamando il numero 011/9882344 o inviando una mail a biblioteca@comune.volpiano.to.it).
«Abbiamo lavorato con i ragazzi ad una messa in scena allegra, colorata, divertente – spiegano Pierpaolo Congiu e Antonio Villella, dell’associazione culturale Crab, che hanno diretto i giovani attori – Una messa in scena che rispecchiasse il loro stato d’animo e la voglia enorme di tornare a far teatro, di stare insieme, dopo questi due anni difficilissimi».
“Orme in viaggio” è rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, e propone lezioni di recitazione, dizione ed espressione corporea tenute da attori professionisti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.