CASTELLAMONTE – Si è tenuta questa mattina, domenica 20 febbraio 2022, la tradizionale “Fagiolata” in frazione Sant’Antonio di Castellamonte, organizzata dall’ERSA, ossia dall’Ente Ricreativo Sant’Antonio.
Per via della pandemia, la distribuzione è stata effettuata esclusivamente da asporto, a differenza del passato in cui ci si poteva fermare ai tavoloni predisposti.
In tutto sono stati cucinati dagli attivi volontari, 200Kg di cotenna e 170Kg di fagioli in 5 pentoloni.
Il sostanzioso “piatto” era ad offerta libera. Il ricavato verrà utilizzato dall’ente ricreativo per organizzare ulteriori feste per la frazione.
La gente è accorsa numerosa e, nel rispetto delle normative anticovid, si è messa ordinatamente in coda all’esterno, in attesa del proprio turno per potersi portare a casa i rinomati fagioli con cotenna.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.