mercoledì 15 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Domenica 30 maggio, Calcagni in pista per un nuovo Guinness World Record

Un'ora con il “Triciclo e le Pedivelle Indipendenti” al Polisportivo di Rivarolo

RIVAROLO CANAVESE – Tutto è pronto al Centro Polisportivo di Rivarolo Canavese per accogliere, domenica 30 maggio, alle 16, Carlo Calcagni, l’Uomo dei record.

Calcagni scenderà in pista per stabilire un nuovo Guinness World Record con il “Triciclo e Pedivelle Indipendenti”, e con il lutto al braccio per la tragedia avvenuta al Mottarone.

La performance approda in città grazie al Sindaco di Rocca Canavese Alessandro Lajolo, al Consigliere della Regione Piemonte Claudio Leone, all’Amministratore delegato di Xeos Franco Boldi, all’Associazione Paracadutisti del Canavese e, naturalmente, al Sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno.

L’obiettivo non è soltanto stabilire un nuovo Guinnes World Record per raccogliere fondi necessari a sostenere il Giro d’Italia Triathlon Solidale, ma una sfida con sé stessi.

Il Colonnello Carlo Calcagni, classe 1968, è un atleta Paralimpico. Arruolatosi l’8 gennaio 1988 Calcagni iniziò la sua carriera come paracadutista per poi diventare, nei primi anni Novanta pilota di elicotteri dell’Esercito. Nel 1996, fu inviato in Bosnia ed Erzegovina, e qualche anno dopo la sua vita cambiò per sempre. Si ammalò e iniziò una lotta per la sopravvivenza. Ma non si arrese e tornò in sella raggiungendo in pochi anni i massimi vertici del ciclismo paralimpico.

RIVAROLO CANAVESE – Domenica 30 maggio, Calcagni in pista per un nuovo Guinness World Record
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img