CANAVESE – Tra l’ASL TO4 e il Bioindustry Park Silvano Fumero di Colleretto Giacosa oggi, lunedì 21 dicembre, con una deliberazione della Direzione Generale dell’ASL è stato definito un accordo quadro di collaborazione, senza alcun onere economico a carico delle parti.

Il Bioindustry Park, Parco scientifico e tecnologico specializzato nelle tematiche legate alle scienze della vita e focalizzato sulla salute umana, è una realtà presente sul territorio di riferimento dell’ASL che promuove e sviluppa la ricerca e l’innovazione in ambito biotecnologico. “La nostra mission – spiega il Commissario dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino – è quella di tutelare la salute della comunità. Proprio per questo, per garantire ai cittadini servizi sempre più efficaci e per affrontare in modo appropriato e innovativo le sfide che i tempi ci impongono, in primis l’attuale emergenza da covid-19, è necessaria la sinergia con il mondo della ricerca e della biotecnologia del territorio”. E aggiunge: “Come logica conseguenza abbiamo voluto stabilire e formalizzare una relazione con il Bioindustry Park, al fine di identificare attività di studio e operative centrate su tematiche di reciproco interesse legate alle scienze della vita”.
[metaslider id=”659773″]
Anche l’Amministratore delegato di Bioindustry Park, Alberta Pasquero, esprime soddisfazione per l’accordo siglato “In quanto in linea con gli obiettivi della società e poiché apre le porte a diverse opportunità di collaborazione su ambiti di comune interesse”.
I progetti di comune interesse potranno estendersi dalla salute digitale (telemedicina e telediagnostica, medicina di precisione, logistica sanitaria, per fare alcuni esempi) alla promozione di iniziative di sensibilizzazione, formazione, valorizzazione e assistenza tecnica sul tema della salute e dell’economia digitale volte a integrare gli aspetti tecnologici con le esigenze del sistema sanitario e alla condivisione di infrastrutture, strumentazione e servizi, regolamentati da specifici accordi.
[metaslider id=”653528″]
[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”659726″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.