RIVAROLO CANAVESE – Il tramonto di una bella giornata di inizio autunno avvolge gli oggetti creando una magica atmosfera di ombre e di luce mentre il parco del nuovo Polo Culturale Rivarolese di Via Sant’Anna 1 inizia a risuonare di dolci melodie d’altri tempi.
Questa è stata l’accoglienza per il pubblico che si è ritrovato martedì 29 settembre presso la nuova sede dell’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo per assistere al concerto del gruppo “Enterprise Studio” formato da Alberto Occhiena al vibrafono e percussioni, Martina Mazzon al violino, Devis Sisci alle chitarre, Andrea Manzo al contrabbasso, e Umberto De Marchi al pianoforte e fisarmonica.
Un concerto che si sarebbe dovuto tenere martedì 22 settembre ma spostato a causa del maltempo per celebrare una Torino datata 1916 come set cinematografico di uno dei capolavori del cinema muto: “La Meridiana del Convento” di Eleuterio Rodolfi.
Il concerto è stato anticipato dall’esibizione degli allievi del gruppo di percussioni dell’associazione Liceo Musicale diretto dallo stesso Maestro Occhiena e formato da Alessandro Amosso, Leonardo Cigliana, Elisa Defilippi, Paolo Freisa, Marco Lupoli, Irene Scaramella,e Francesco Zamuner con la partecipazione di Federica Castiello della classe di flauto di Bruna Querio.
[metaslider id=”187330″]
L’omaggio doveroso a due grandi musicisti italiani che hanno impreziosito con le loro perle musicali le colonne sonore del cinema dei giorni nostri quali Enzo Bosso e Ennio Morricone ha sicuramente commosso i presenti e anticipato quello che sarà il progetto artistico di questo anno formativo per l’associazione Rivarolese basato sul recupero dei vecchi film e della loro musica sempre al fine di far rivivere un angolo della Città e dar voce agli artisti Canavesani.
Il prossimo appuntamento previsto per domenica 11 ottobre alle ore 15 sarà un omaggio a Beethoven” nel suo 250 esimo anniversario dalla nascita con una rappresentazione musico teatrale curata da “LeMus” eventi e pubblicazioni.
Si ricorda che l’ingresso agli eventi è libero e gratuito e che per tutte le informazioni si potrà contattare l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo attraverso l’indirizzo mail segreteria@liceousicalerivarolo.it oppure telefonando tutti i giorni tranne il sabato dalle 16.00 alle 19.30 ai numeri 320 7297173 oppure 0124 25582.
[metaslider id=”653528″]
[metaslider id=”653523″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.