FAVRIA – Ha fatto denuncia ai Carabinieri una mamma per un episodio verificatosi lo scorso venerdì 25 settembre, presso la scuola media di Favria.
“Venerdì mattina sotto la pioggia incessante la preside si è rifiutata di farli entrare dentro la scuola in quanto il regolamento non permette! E ha tenuto tutti bambini sotto la pioggia dopodiché alle 10.30 della stessa mattinata ha chiamato i genitori, dopo vari solleciti da parte dei alunni, per chiedere di portare a scuola indumenti e scarpe asciutti. E si è rifiutata di farmi vedere mio figlio, volevo vedere in che condizioni era.”
Il regolamento a cui si riferisce la signora è purtroppo quello per le norme anticovid. Gli alunni devono attendere il turno di ingresso fuori dalla scuola; gli insegnanti escono e fanno entrare le classi scaglionate.
[metaslider id=”187330″]
“Abbiamo ricavato spazio utilizzando parte del parcheggio – dichiara il Sindaco Vittorio Bellone – purtroppo le norme sono precise e stringenti, non si può fare diversamente.”
La signora ha altresì segnalato condizioni inadeguate delle classi, con infiltrazioni di acqua e aule senza banchi nel seminterrato.
“Forse la signora si riferisce alla forte ondata di maltempo di qualche giorno fa – prosegue il Sindaco – quando alcune tegole sono state rotte provocando alcune lievi infiltrazioni nell’aula del teatro ora riconvertita in aula per le lezioni. Abbiamo però mandato subito i cantonieri a sostituirle, e il problema si è immediatamente risolto. In circa 3 anni abbiamo investito oltre 400 mila euro nel Plesso Scolastico: lavori urgenti e necessari che servivano e servono per mettere in sicurezza le strutture che ospitano le nuove generazioni. Per sistemare la palestra abbiamo speso altri 70mila euro.Per quanto riguarda i banchi non ci sono problemi, in quanto la scuola aveva già quelli singoli, quindi non abbiamo nemmeno dovuto attendere eventuali arrivi. Forse la signora si riferisce ad un locale o due nel seminterrato che sono stati svuotati perchè non utilizzati come aule scolastiche, ma come locali di “sosta transitoria” in caso di necessità.”
[metaslider id=”653528″]
[metaslider id=”653523″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.