martedì 4 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RONCO CANAVESE – Il Comune attiva un servizio di baby sitting in ambiente protetto

Il progetto è dedicato agli alunni della scuola primaria del paese

RONCO CANAVESE – Il Comune di Ronco Canavese ha attivato un servizio di baby sitting in ambiente protetto dedicato agli alunni della scuola primaria del paese.

L’iniziativa ha preso vita grazie alle volontarie Martina e Letizia e ha permesso ai bimbi valsoanini di tornare a vedersi dopo la lunga fase di quarantena, nel rispetto delle disposizioni anti-virus.

Il progetto di baby sitting arriva dopo una lunga serie di azioni che l’Amministrazione Comunale ha messo in campo a tutela e valorizzazione dell’unica primaria di Valle, tenuta in vita grazie ai fondi regionali dedicati alle “Scuole di montagna” e alla gestione di Comune ed Unione Montana Valli Orco e Soana. Dopo l’introduzione in qualità di materia curricolare della lingua di minoranza francoprovenzale (anno scolastico 2018-19), questo particolare anno scolastico ha visto l’avvio del progetto musica nell’ottobre scorso. Anche la chiusura della pluriclasse è però stata un’opportunità: qui la didattica a distanza è partita subito in modo strutturale e i Comuni di Ronco Canavese e Valprato Soana hanno acquistato a ciascun alunno residente un notebook, che, anche con il rientro tra i banchi a settembre sarà utilizzato per affiancare libri e quaderni ed aumentare le competenze tecnologiche che anche a un bambino di montagna non devono mancare.

RONCO CANAVESE – Il Comune attiva un servizio di baby sitting in ambiente protetto

[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”610179″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img