lunedì 28 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Festeggiati i 100 anni di Dobrilla Pizzi (“Tina”) (FOTO E VIDEO)

A detta di tutti, una donna dal carattere forte e deciso

CASTELLAMONTE – Ha festeggiati i 100 anni, Dobrilla Pizzi, conosciuta da tutti come “Tina”.

[metaslider id=”187330″]

Oggi, sabato 15 febbraio, alla Casa di Riposo “Domenica Romana” di Castellamonte, famigliari, amici e amministrazione hanno partecipato ad una festa organizzata in onore di Tina.

Nata a Villanova Marchesano in provincia di Rovigo il 16 febbraio 1920, si è trasferita a Castellamonte nel 1951. Nella sua vita ha svolto diversi lavori, tra cui per otto anni in lavanderia e, successivamente, le pulizie nella casa di alcune persone.

[metaslider id=”187333″]

Tina, di famiglia numerosa (7 fratelli) si è sposata giovanissima, a 14 anni, con il suo Tommaso, detto “Tommasino”, che abitava come lei a Villanova Marchesano. Si sono sposati in una chiesetta, un sabato. Il Vescovo regalò loro una statuetta raffigurante la Madonna. Dopo il matrimonio sono tornati a vivere a Villanova Marchesano, dove lei lavorava la terra e Tommasino andava a fare i mercati con il papà. Al tempo di guerra suo papà era militare. Dobrilla ricorda pochissimo del periodo della guerra, soltanto quando la radio ne annunciò la fine.

Da circa un anno si trova all’Istituto Domenica Romana. Sebbene abbia subito alcune operazioni, è lucida e arzilla ed ha accolto con vera gioia il momento di festa.

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

Castellamonte All Istituto Domenico Romana festeggiati i 100 anni di Dobrilla Pizzi 6

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img