TORINO – Domenica scorsa, 27 ottobre, la comunità peruviana ha festeggiato, come da consuetudine l’ultima domenica di ottobre, il Cristo Moro, Seňor de Luren, Santo patrono della città di Ica in Perù.
[metaslider id=”187330″]
La replica del signore, realizzata a Napoli, è ospitata nella chiesa SS. Bernardo e Brigida a Torino. La denominazione di Cristo Moro nasce da un incendio che divampò nella chiesa di Ica, e annerì il Cristo.
La comunità peruviana a Torino è molto numerosa. In occasione della celebrazione, oraganizzata dalla Confraternita “Hermandad Seňor de Luren” Torino-Italia, arrivano persone dai diversi quartieri torinesi, che si ritrovano a celebrare il Seňor de Luren. I fedeli portano il Cristo in processione e benedicono la strada all’indietro. Omaggi e danze vengono offerti durante le “dieci stazioni”.
Una celebrazione particolare e davvero molto sentita da tutta la comunità peruviana a Torino.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.