mercoledì 30 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VENARIA REALE – Arrestati i componenti di una banda specializzata in furto

Colpivano nelle case indossando “guanti bianchi”

VENARIA REALE – I carabinieri di Venaria Reale erano da tempo sulle tracce di una banda specializzata in furti in abitazione nell’hinterland piemontese, più volte segnalata da diversi cittadini perché caratterizzata dal fatto di utilizzare la medesima auto per portarsi sui luoghi da colpire, nonché per la particolarità dell’uso di guanti bianchi da parte dei componenti per non lasciare impronte.

[metaslider id=”187330″]

La svolta nelle indagini è avvenuta nella serata di ieri, grazie alla tempestiva segnalazione anonima fatta al 112 da una giovane donna insospettitasi dal fatto di aver visto poco prima entrare in una villa di Venaria alcune persone con guanti bianchi calzati.

Subito è scattato il piano antirapina da tempo predisposto dalla Compagnia di Venaria per contrastare episodi di criminalità predatoria in area. I militare dell’Arma sono arrivati in tempo per bloccare tre malviventi già in auto pronti alla fuga. La successiva perquisizione ha permesso di sequestrare tre orologi, un braccialetto in metallo di colore argento, una chiavetta USB, una chiave meccanica e due paia di guanti in stoffa di colore bianco.

[metaslider id=”187333″]

La proprietaria della villa, la cui porta d’ingresso è risultata forzata, che non era in casa al momento del furto, ha riconosciuto come suo uno dei tre preziosi orologi rinvenuti. La banda, composta da tre macedoni di 58, 37 e 38 anni, ha quindi probabilmente effettuato altri furti in quella zona nella medesima giornata.

[metaslider id=”187327″]

venaria sgominata banda

[metaslider id=”187336″]


------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img