POLITICA – Virginia Tiraboschi inizia in questi giorni la propria esperienza come Senatore della Repubblica. Il suo primo impegno ufficiale è stato lo scorso mercoledì 14 con l’incontro tra tutti gli eletti di Forza Italia e il Presidente Silvio Berlusconi.
«È stata una grande emozione – sono le parole del Senatore canavesano – Per me si è trattato di un esordio e non conoscevo quasi nessuno se non i colleghi piemontesi. Eravamo in più di 170 parlamentari di Forza Italia, tutti riuniti nella Sala della Regina della Camera dei Deputati».
[su_slider source=”media: 147401,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Durante l’incontro il Presidente Berlusconi ha evidenziato la linea politica che il partito manterrà in questa Legislatura, che è sintetizzabile in fedeltà al programma elettorale e all’alleanza di Centro Destra.
«In un’ora e mezzo di intervento, con grande lucidità, il Presidente Berlusconi ha illustrato il programma e le difficoltà che ci aspetteranno – ricorda Tiraboschi -, sottolineando l’importanza di essere fedeli ai nostri ideali di libertà, giustizia, progresso e riforme. Su questi ideali dovremo, tutti noi parlamentari di Forza Italia impegnarci con determinazione, costanza e professionalità nelle diverse commissioni nelle quali lavoreremo. Sempre tenendo a cuore alcuni punti fondamentali del nostro programma: la riduzione delle tasse, il lavoro ai giovani e il controllo dell’immigrazione».
[rev_slider alias=”maf”]
Per gli eletti piemontesi l’incontro è stata anche l’occasione per ricordarsi l’importanza di essere uniti e di fare squadra «Nell’interesse dei nostri territori e della nostra Regione», precisa il Senatore.
«Il Presidente Berlusconi – conclude il racconto Tiraboschi – ha voluto, infine, che le nuove 33 parlamentari donna si presentassero a colleghi e colleghe. Con poche, brevi e incisive parole ho, così, potuto raccontare chi sono alle persone con le quali collaborerò per i prossimi cinque anni».
[su_slider source=”media: 146114,125676,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Il prossimo appuntamento a Roma per il Senatore Tiraboschi sarà nelle giornate del 23 e 24 marzo, giorni in cui si riunirà per la prima volta il nuovo Senato e verrà eletto il Presidente della Camera Alta.
[rev_slider alias=”monnal”]
[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.