RIVAROLO CANAVESE – È deceduto oggi, mercoledì 17 gennaio, dopo un lungo periodo di lotta contro alla malattia incurabile che lo aveva colpito, il dott. Giovanni Provenzano, 67 anni.
Molto conosciuto in città, sia come medico, sia per i suoi trascorsi amministrativi: fu Assessore Comunale dal 1998 – 2^ mandato della Giunta guidata da Edo Gaetano ai Servizi Socio Assistenziali prima e poi allo Sport.
A ricordarlo sui social, anche la Biblioteca civica di Rivarolo Canavese che di lui scrive: “Lo ricordiamo come Uomo garbato e indulgente, sempre. Lo ricordiamo come Professionista generoso e responsabile. Lo ricordiamo, ancora, come Assessore, cortese, sorridente, sensibile con tutti noi dipendenti e soprattutto con i cittadini. E infine lo ricordiamo come utente della Biblioteca: lettore attento e ricercato.”
E conclude: “E’ venuto a trovarci in Biblioteca, negli ultimi mesi della
malattia; ci ha raccontato delle sue vicissitudini con pacatezza e con coraggio mostrando una saggia serenità d’animo: un esempio di vita, veramente straordinario. Ci mancherà. Un pensiero alla moglie e alle figlie.”
Il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone, esprime “profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Provenzano, medico di famiglia convenzionato con la nostra Azienda che ha esercitato la sua attività a Rivarolo fino allo scorso agosto” e ne ricorda “l’intenso impegno e il grande contributo che ha dato come componente dell’Ufficio di Coordinamento per le Attività Distrettuali (UCAD) del Distretto di Cuorgnè, come Referente dell’équipe dei medici di famiglia di Rivarolo e per la realizzazione dei progetti aziendali del Centro di Assistenza Primaria (CAP) di Castellamonte e della Casa della Salute di Rivarolo”.
I funerali si terranno venerdì 19 gennaio alle 15,30 presso la Parrocchia di San Giacomo partendo dall’Hospice Casainsieme di Salerano alle 15. La salma verrà tumulata nel cimitero di frazione Mastri.
Il Santo Rosario verrà recitato giovedì 18 gennaio, alle 18,15 presso la Parrocchia di San Giacomo.
La redazione di ObiettivoNews porge sentite condoglianze alla famiglia
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.