RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata ieri, la nuova pista di atterraggio in notturna dell’elisoccorso, situata nel piazzale del Polo di Protezione Civile.
Una bella cerimonia cheha visto la partecipazione dei Volontari della Croce Rossa, dei Gruppi di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco di Rivarolo; delle amministrazioni di diversi comuni e dell’Assessore Regionale Gianna Pentenero, della Filarmonica Rivarolese e di molti cittadini.
Un obiettivo raggiunto, quello dell’adeguamento di questa pista già predisposta, grazie all’interessamento della Croce Rossa di Rivarolo Canavese e alla generosità della famiglia Bausano e del Rotary Club Cuorgnè e Canavese.
«Siamo davvero felici di poter inaugurare questa pista – ha affermato il Sindaco Alberto Rostagno – abbiamo subito accolto la proposta della Croce Rossa, ma c’era un problema economico di fondo. Grazie alla Croce Rossa, alla famiglia Bausano e Rotary Club Cuorgnè e Canavese, è stato superato. E ora la pista è utilizzabile per la sicurezza di tutti.»
Il Polo è stato dotato di illuminazione con sei proiettori, di cui tre installati sul fronte del corpo di fabbrica antistante la piazzola e altri tre sulla recinzione che delimita il sito verso la S.P.222; è stato installato un interruttore manuale per l’accensione dei fari, collocato all’esterno del fabbricato, in posizione protetta dalle intemperie, ben visibile, accessibile e segnalato, inoltre l’impianto di illuminazione e l’apertura del varco carrabile può essere effettuato direttamente dal 118 in remoto, tramite radiocomando su frequenze areonautiche.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.