BUROLO – È stato sorpreso a rubare merce varia dal supermercato Carrefour di Burolo e così, quando è stato bloccato dagli addetti antitaccheggio, li ha aggrediti.
L’uomo, B.I., eporediese disoccupato di 49 anni, si era impossessato di una confezione di batterie ricaricabili, di alcune merendine, di vari snack e di una confezione di noccioline, pagando in cassa solo una scatola di spaghetti ed una lampada da giardino.
Oltrepassata la cassa, è stato bloccato da un addetto alla vigilanza, che aveva seguito tutti i suoi movimenti. A quel punto B.I. ha iniziato a urlare e a scagliarsi contro l’addetto, provando a colpirlo dapprima con la scatola di spaghetti e poi con la lampada da giardino, fino a quando, con l’arrivo di un altro addetto alla vigilanza, è stato bloccato.
I carabinieri della Stazione di Ivrea intervenuti sul posto hanno identificato e condotto l’uomo in caserma, dove è stato dichiarato in arresto per tentata rapina. In attesa del processo, nei suoi confronti il Gip di Ivrea ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari.
La refurtiva, del valore complessivo di circa 35 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.