CARMAGNOLA – Nei giorni scorsi la Teksid Aluminium di Carmagnola, 850 addetti che producono basamenti e testate motore per FPT Termoli e Poland, per FMA e Chrysler, ha comunicato alle RSA che, alla scadenza del contratto del 31 ottobre verranno assunti circa 150 interinali, altri 50 avranno una proroga fino alla vigilia di Natale e 35 circa avranno il contratto temporaneamente interrotto con possibile rientro nei primi mesi del 2016. Attualmente vi sono 238 interinali di cui 3 impiegati.
“E’ una notizia importante e di fiducia per il futuro occupazionale di tutta l’area torinese di FCA. – ricordano il Segretario dei metalmeccanici torinesi, Claudio Chiarle e l’Operatore FIM, Rocco Cutrì – Lo stabilimento Teksid di Carmagnola ha un ruolo strategico per FCA e non solo, ricordiamo la cinese Foton. Inoltre l’azienda ha effettuato molti investimenti per ristrutturare lo stabilimento e renderlo competitivo e infatti i risultati sul WCM cominciano a arrivare, avvicinandosi alla quota bronzo. Obiettivo utile anche per il Premio di Risultato. La FIM, però, non si accontenta. Il nostro obiettivo è che il costante lavoro di gestione partecipativa del CCSL, fatto dalle RSA, consenta di migliorare ulteriormente la sicurezza in azienda, l’organizzazione del lavoro e il clima di fiducia necessari a migliorare il futuro dei lavoratori della Teksid – prosegue e conclude il Segretario FIM, Chiarle – Per questo ci impegneremo affinché nei primi mesi del 2016 anche i lavoratori interinali temporaneamente lasciati a casa siano richiamati al più presto e assunti a tempo indeterminato anche loro”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.