CUORGNÈ – Aria di novità e cambiamento all’Istituto “25 Aprile” di Cuorgnè, a partire dal nuovo anno scolastico.
In progetto c’è un vero e proprio nuovo assetto: «Abbiamo cercato di capire – affermano dall’Istituto – ed andare incontro nel modo più completo possibile alle esigenze dei nostri studenti che arrivano da un bacino di utenza molto ampio, ovviamente non superando i paletti entro in cui per ora la scuola in generale ancora si muove.»
Cinque sono le novità principali. Innanzitutto dal prossimo anno sarà possibile frequentare presso il 25 Aprile cinque indirizzi.
Per l’Istituto professionale ci saranno gli indirizzi : Servizi socio-sanitari e Servizi commerciali;
Per il l’Istituto Tecnico; l’indirizzo CAT (Costruzioni, Ambiente, Territorio), gli ex geometri, per il settore Tecnologico; si proseguirà con l‘AFM (Amministrazione, Finanza, Marketing) per il settore Economico e con il Turismo sempre per il settore Economico.
Le novità riguardano quindi l’indirizzo Servizi commerciali e CAT.
Poi non ci saranno lezioni il sabato e l’orario sarà organizzato in modo tale da non prevedere rientri pomeridiani.
Altra novità concerne i docenti di tutte le materie che durante la settimana saranno a disposizione degli studenti per corsi di recupero, sportelli per interventi di aiuto immediato, organizzazione di attività di progetto ed arricchimento del loro bagaglio culturale, cercando in questo modo di aiutare le famiglie ad evitare di farsi carico di interventi di recupero extra scolastici.
In corso anche il miglioramento dei laboratori con l’arrivo di nuovi computer, grazie all’interessamento dell’Amministrazione Comunale ed in particolare del Sindaco Beppe Pezzetto e, infine, sono in cantiere per il prossimo nuovi progetti per ampliare e rendere sempre più rispondenti alle esigenze del modo del lavoro i piani di lavoro, ovvero l‘Offerta formativa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.