LEINI – Ieri sera, mercoledì 25 giugno, si è svolto a Leini il primo Consiglio Comunale post elezioni.
In linea di massima la prima seduta, quella relativa al giuramento del neo Sindaco eletto, ha toni pacati in tutti i Comuni. Ma non a Leini.
Sala gremita (e roboante per il “fuoco incrociato”) e alcuni membri della minoranza, pronti ad ostacolare in tutti i modi l’insediamento.
Persino appellandosi al fatto che il Consiglio non è iniziato con l’inno d’Italia.
La difficoltà di amministrare Leini nasce innanzitutto dal fatto che il Comune esce da una situazione di commissariamento per presunte infiltrazioni mafiose. Ma, a quanto pare, questa difficoltà, per Gabriella Leone e il suo gruppo, verrà amplificata per i prossimi cinque anni da una dura opposizione, che, vista la partenza, sembra fatta a prescindere da quelle che saranno le scelte amministrative.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.