[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”lrcJsbUqIwU” tiny=”yes”]
IVREA – Paola Gianotti, la prima donna italiana a cimentarsi nell’impresa del giro del mondo in bici, ha avuto un incidente ieri pomeriggio.
L’ufficio stampa di Keep Brave comunica che l’incidente è avvenuto poco dopo Phoenix. Investita da un’auto, ha battuto violentemente il capo. Si trova ora in ospedale a Phoenix, dove è stata trasportata in elicottero. Paola ha riportato la frattura della quinta vertebra cervicale.
L’accaduto – Nella giornata di ieri stava pedalando a circa venti miglia a est di Parker, in Arizona, nel tratto di deserto a pochi chilometri dal confine con la California, quando è stata coinvolta nella collisione tra un’auto e un camion che l’aveva appena sorpassata.
Sul luogo dell’incidente sono rapidamente accorsi i mezzi di soccorso, polizia, vigili del fuoco e paramedici; la ciclista è stata dapprima trasportata in ambulanza all’ospedale La Paz di Parker, poi trasferita in elicottero al Banner Good Samaritan Medical Center di Phoenix, dove si trova attualmente.
L’ atleta ha riportato la frattura della quinta vertebra cervicale; i medici, al momento, escludono di dover ricorrere ad un intervento chirurgico ma la paziente dovrà comunque portare il collare cervicale per un certo periodo.
Paola Gianotti avrebbe raggiunto a breve Los Angeles, per poi trasferirsi in volo in Australia. “Sto bene – ha fatto sapere tramite gli organizzatori della sua impresa – ma ho molto male alla schiena”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.