RIVAROSSA – Marco Leone, laurea sanitaria legata alla prevenzione, è Assistente Sanitario presso l’AslTo4 di Ciriè e grazie ad un bando della Regione Piemonte sulla cooperazione internazionale è partito per un progetto di prevenzione dell’Aids presso la Fundacion Cottolengo di Manta, Ecuador.
La fundacion Cottolengo vive esclusivamente di Provvidenza locale ed estera e presta assistenza agli indigenti poveri dei barrios di Manta. Le suore del Cottolengo svolgono anche attività di aiuto e sostegno alle famiglie.
«C’è tanta povertà – afferma Marco Leone – è il nostro gruppo con varie iniziative cerca di raccogliere fondi per sostenere le varie attività. Sono quattro anni che mi reco in Ecuador, e andrò finché avrò la possibilità per poter aiutare le persone meno fortunate.»
La missione è illustrata sul sito all’indirizzo web: https://sites.google.com/site/missioneecuador/; mentre per avere informazioni sulle possibilità di sostegno alle varie iniziative, scrivere a: missioneecuador@libero.it
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.