giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Berco Busano: i lavoratori non sono di serie B

BUSANO – “Credo che siano doverose alcune puntualizzazioni sull’accordo siglato a Ferrara circa il futuro di Berco.”

Ad affermarlo è l’Assessore Regionale al Lavoro Claudia Porchietto, che prosegue : “La Regione Piemonte non era a conoscenza dell’incontro avvenuto in Emilia Romagna. Una riunione che ha prodotto un accordo che oggi si vorrebbe trasformare in nazionale, di fatto tagliando fuori il sito produttivo di Busano senza coinvolgere le Istituzioni locali. Questa è una modalità di trattativa che non possiamo accettare perché di fatto sancisce che esistano lavoratori di serie A e di serie B; senza soffermarsi adeguatamente sul possibile futuro del sito piemontese”.

“Mercoledì mattina sarò a Roma sul tavolo ministeriale – spiega l‘Assessore – e chiederò di approfondire la discussione con l’azienda. Inoltre ribadirò come questo accordo non tutela in modo sufficiente i lavoratori piemontesi, in particolare laddove parla di reindustrializzazione del sito. È necessario che tutti, e ripeto tutti, i lavoratori siano tutelati in modo adeguato. In particolare chiederò che si prospetti con dovuta chiarezza un futuro per il sito di Busano”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img