VIU’ – Sono cominciate mercoledì mattina le operazioni di montaggio del ponte Bailey che collegherà i Comuni di Viù e Lemie sulla strada provinciale 32, in sostituzione dello storico ponte ad arco sul torrente Stura chiuso al traffico a fine marzo.
I lavori si concluderanno presumibilmente entro la metà di luglio. Il nuovo ponte garantirà un collegamento stabile e accessibile anche ai mezzi pesanti.
Alla chiusura del ponte storico, a metà aprile, la Provincia aveva aperto un guado che consentiva il passaggio di mezzi pesanti, ma che in caso di maltempo o di portate della Stura di una certa entità avrebbe dovuto essere chiuso. Il guado è sempre stato monitorato sia con presidi diurni dai volontari, sia durante la notte con una webcam.
«Come avevamo promesso durante gli incontri che il Presidente Saitta ed io abbiamo avuto la primavera scorsa con i Sindaci di Usseglio, Viù e Lemie – spiega l’assessore alla Viabilità della Provincia di Torino Alberto Avetta, – oggi iniziamo la realizzazione del ponte che consentirà i collegamenti della Valle anche per la stagione estiva.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.