giovedì 17 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Gli Alpini canavesani al Raduno di Pordenone

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”RQu_UKSBQf4″ tiny=”yes”]

CANAVESE – Grande partecipazione degli alpini canavesani alla 87^ Adunata Nazionale che si è svolta a Pordenone dal 9 all’11 maggio.

Gruppo Alpini di Pont Canavese

Erano circa 600 alla sfilata con la Fanfara ed il Coro sezionali, ben 61 i gagliardetti dei Gruppi.

Le maglie bianche dell’Ivrea, precedute dal vessillo e dal consiglio direttivo sezionale, hanno marciato compatte di fronte alla tribuna nella quale era presente anche il Presidente del consiglio Matteo Renzi.

Hanno sfilato con la sezione il consigliere Vilmo Chiarotto, che indossava la fascia azzurra della Provincia di Torino, e, con la fascia tricolore, 16 sindaci o rappresentanti dei comuni canavesani: Barone, Bollengo, Borgofranco, Chiaverano, Frassinetto, Loranzè, Lusigliè, Noasca, Nomaglio, Ozegna, Pont Canavese, San Benigno, San Giusto, Settimo Vittone, Valperga e Vische.

Erano 5 gli striscioni portati in sfilata dagli alpini dell’Ivrea. Sul primo, relativo al tema dell’adunata, campeggiava la scritta “ La Piu’ Grande Bellezza’? L’alpinita’ ”; vi erano poi quelli in ricordo dei Battaglioni canavesani: “Battaglione IVREA”, “Battaglione VAL D’ORCO” e “ Battaglione MONTE LEVANNA”, infine, anche nel ricordo dei caduti, lo striscione “ Passano Vivi e Morti gli Alpini delle Alpi Graie ”.

L’ 88° Adunata Nazionale si svolgerà il prossimo anno a L’Aquila il 15-16-17 maggio 2015.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img