VICO CANAVESE – Aria di letteratura in Valchiusella, dove i ragazzi della Scuola Media G.Saudino si sono appena cimentati nella” Prima Edizione del Premio Letterario Carla Lissolo”, intitolato alla scrittrice valchiusellese recentemente scomparsa e già ricordata dalle insegnati nella recita annuale.
Il Premio è stato proposto dallo staff della Biblioteca B.Bovis di Drusacco, con il supporto della famiglia Vallero e con generosità e impegno personale dall’editore Chicco Ferraro. “Carla era una “di noi”: lavorava in fabbrica, aveva una famiglia normale, ma seppe coltivare la sua passione, e diventò una scrittrice. Il messaggio che il Premio vuole dare a questi giovani adolescenti “in cerca di eroi”, è proprio questo: sappiate coltivare la vostra passione, sappiate viverla e diventate eroi di voi stessi.”
Carla LissoloIn linea con questo pensiero la scelta dei membri della Giuria: Pierangelo Scala, Gianpiero Perlasco e Federico Bona, ed i premi proposti: Stage di 1 giorno con la Compagnia Andromeda di Lucia Rossetti al vincitore della sezione narrativa, per sperimentare i risvolti della scrittura nel mondo del teatro.
Stage di 1 giorno con il giornalista Federico Bona nel mondo della cronaca, per il vincitore della sezione giornalismo, con la possibilità di firmare e pubblicare un articolo.
Libri ai secondi e terzi classificati.
La Premiazione avverrà sabato 28 maggio alle ore 15,00 nell’Aula Magna della Scuola Media di Vico, con i ragazzi, le famiglie, le infaticabili ed energiche insegnanti , che hanno fatto propria la missione del Premio e hanno fortemente guidato e motivato i ragazzi, la Preside, e la Valchiusella: ospite che ispira, tutela e sprona, a tutte le età.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.