sabato 19 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

AGLIÈ – 1° “CANAVESE CUP”: due domeniche di calcio giovanile dedicate alle categorie pulcini

AGLIÈ – Ai nastri la prima edizione della CANAVESE CUP, due domeniche di calcio giovanile dedicate alle categorie pulcini.

La manifestazione, organizzata dall’Academy Canavese ASD, in collaborazione con Asd Valle Sacra, Usd Agliè e con il Patrocinio del Comune di Agliè, vedrà coinvolte 24 squadre, 12 per categoria di cui 6 professionistiche, che si sfideranno sul campo sportivo di Via Meleto ad Agliè.

Il torneo vedrà impegnati domenica 8 maggio i Pulcini 2006, e continuerà domenica 15 maggio, con i Pulcini 2005, le società professionistiche che ci onorano della loro partecipazione sono: la JUVENTUS FC in entrambe le categorie, il CHIEVO VERONA e il COMO CALCIO nei 2005, l’UC SAMPDORIA, il TORINO FC e il NOVARA CALCIO nei 2006.

Le Società dilettantistiche che arriverano in Canavese da fuori regione saranno: l’OLIMPIA HOLIDAY MERANO, il MAGIC VAZZOLA di Treviso, la TRITIUM 1908 di Trezzo d’Adda Milano, l’ASD PIETRA LIGURE, la VIRTUS SANREMO, ll’FC RHODENSE, il LOMBARDIA UNO di Milano e dell’AYGREVILLE.

Le squadre piemontesi invece sono lo SPARTA NOVARA, il RIVIERA D’ORTA, l’ASDG CENTALLO, l’ASD SOCCER SPARTERA Casale e le locali ASD VALLE SACRA, il S.A. CASTELLAMONTE e il BOLLENGO ALBIANO.

La manifestazione avrà nelle due domeniche lo stesso programma con inizio delle partite alle ore 9,20 con la prima gara, e termineranno con l’ultima partita alle ore 17,30, a cui seguirà la premiazione sul campo (come da programma allegato); maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.canavesecup.it e sulla pagina facebook del torneo.

“L’obiettivo del torneo è quello di offrire alle squadre partecipanti e ai ragazzi un’occasione di divertimento ma anche di crescita e formazione” dichiara Paolo Druetto, responsabile dell’organizzazione. “Lo spirito di questo torneo è sicuramente il divertimento, la sana competizione e il rispetto. Tutto questo per andare oltre il classico torneo di calcio e far vivere ai ragazzini e alle loro famiglie due giornate di calcio giovanile all’insegna dello sport, dello spirito di squadra e dell’amicizia. Senza dimenticare che sarà anche il modo per fargli conoscere e per poter visitare il territorio Canavesano, in particolare Agliè con il suo splendido Castello, il Meleto di Gozzano, oltre ai prodotti tipici come i torcetti e l’ottimo vino delle nostre colline”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img