venerdì 4 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – DUE ARRESTI PER DROGA

CANAVESE –  Due persone arrestate in flagranza di reato lo scorso fine settimana a seguito dei controlli a tappeto svolti nel Canavese dai carabinieri del nucleo operativo e  radiomobile di Ivrea per il contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

A finire in manette sono stati P.A., 36enne abitante a San Giusto Canavese, e M.S., 28enne di Chiaverano. Il primo, che viaggiava a bordo della sua utilitaria, è stato controllato a Ozegna e trovato in possesso di oltre mezzo chilo di marijuana contenuta in un sacchetto di plastica sottovuoto nascosto sotto un sedile. L’uomo aveva con sé anche un coltello, portato al seguito senza giustificato motivo. Condotto in caserma, P.A. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e deferito alla Procura di Ivrea anche per porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere. Per lui si sono aperte le porte del carcere eporediese, in attesa della convalida dell’arresto. Questa si è tenuta dinanzi al Gip di Ivrea che dopo ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. Droga, che smerciata illegalmente avrebbe fruttato oltre 2.500 euro, sottoposta a sequestro insieme al coltello.
Per lo stesso reato è stato arrestato anche il 28 enne M.S., controllato mentre si recava a piedi a comprare le sigarette da un tabaccaio di Chiaverano. Perquisito dai carabinieri, il giovane ha tentato inutilmente di nascondere un panetto di hashish, tenendolo sotto il suo telefono cellulare, dopo averlo estratto da una tasca dei suoi pantaloni. Condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto agli arresti domiciliari. Dopo la convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g., che lo obbliga a recarsi due volte al giorno alla caserma dei carabinieri di Ivrea, per essere costantemente monitorato. La sostanza stupefacente, del peso di oltre 90 grammi, è stata sequestrata.
Dall’inizio dell’anno i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno sequestrato in Canavese oltre un chilo e mezzo di droghe di vario tipo. Cinque le persone tratte in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti ed undici quelle denunciate in stato di libertà. Quarantacinque, invece, le persone segnalate alla Prefettura di Torino per uso personale.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img